TACENO – Un finto tecnico del gas, un sedicente incaricato di una non meglio precisata azienda del servizio pubblico, o ancora finti volontari di onlus e associazioni per la solidarietà. Questi alcuni dei pretesti utilizzati per entrare nelle case del malcapitato, che rischia un raggiro proprio tra le mura amiche. E negli ultimi mesi, anche in Valsassina si assiste a episodi di tentate truffe e furti all’interno di abitazioni private. Una situazione che è comunque possibile prevenire con un po’ di accortezza e rispettando alcuni semplici accorgimenti che possono così mettere fuori gioco i malfattori, tenendoli lontani dalla nostre casa.
La Stazione dei Carabinieri di Casargo, in collaborazione con il Comune di Taceno e la Parrocchia S. Maria Assunta organizza per giovedì 17 dicembre presso l’oratorio un incontro su “Come difendersi dalle truffe a domicilio“.
Vista la particolarità del tema, gli organizzatori caldeggiano la partecipazione della cittadinanza – specialmente delle fasce di popolazione più a rischio, come gli anziani.
F. M. – R. P.