TACENO – Mancano pochi giorni all’arrivo del nuovo anno e il Comune di Taceno come tradizione distribuirà ai suoi abitanti il calendario 2016 augurando alla popolazione buone feste.
Quest’anno l’amministrazione ha scelto, per omaggiare il paese e la sua gente, di utilizzare per ogni mese del calendario un’immagine relativa al comune di Taceno realizzata da Angela Carlone , giovane tacenese che quest’estate insieme ad un’altra ragazza del posto si è occupata del punto informativo. Da qui l’idea di affidarle la realizzazione dei disegni del calendario 2016.
Oltre al titolo del disegno, in ogni pagina del calendario è presente una frase di uno scrittore famoso, tentativo questo di invogliare alla lettura chi consulta il calendario.
Marisa Fondra, primo cittadino di Taceno ringrazia pubblicamente Angela per il grande lavoro svolto per la realizzazione dei disegni augurandosi che la giovane artista possa realizzare tutti i suoi sogni e di trovare un lavoro che le permetta di esprimere le sue capacità artistiche.
Nel calendario, pensato come mezzo di comunicazione tra gli amministratori e la popolazione, ci sono diverse informazioni utili e l’almanacco serve anche come mezzo per valorizzare il territorio di Taceno.
IL 2016 A TACENO, NEI DISEGNI DI ANGELA CARLONE
F.M.