BARZIO – Alla Casa Sant’Antonio di Barzio due educatrici di Busto Arsizio, Elisa ed Elisa, hanno fatto festa con gli ospiti della struttura, aiutandoli a preparare i biglietti di Natale. Il tutto accompagnato da canti natalizi e spirito innovativo e di aggregazione.
“È importante stimolare sempre gli anziani e far vedere che possono (devono!) continuare a creare, costruire, vivere” – dichiara Veronica Bonicalzi, direttrice di Casa Sant’Antonio e amica della casa stessa.
“Le educatrici hanno coinvolto tutti i 40 ospiti ed è stato appagante e coinvolgente anche per loro. Alcuni ospiti iniziano le attività con timidezza ma poi non vedono l’ora di essere partecipi e protagonisti di queste esperienze, che danno un risvolto differente alla giornata e fanno vivere l’attesa del Natale con gioia. Finché sarò il direttore di questa struttura per anziani, farò di tutto per coinvolgere sempre le persone che abitano la “casa”, e non permetterò che si sentano “parcheggiati”, perché meritano ogni attenzione e vanno trattati con rispetto, umanità, dignità”.