LECCO – Quinta puntata della nostra rubrica dedicata al magico mondo dei cosiddetti “social network” e soprattutto ai caratteristici personaggi che popolano i vari Facebook, Twitter e via socializzando.
> Tutti i personaggi di “Social Zoo”
Questa settimana analizziamo una ulteriore tipologia ‘social’ assai nota agli “abitanti” della Rete, specialmente dalle nostre parti: il melmoso, particolare figura raccontata dalla nostra esperta Basil.
.
IL MELMOSO (Extimator montis Melmae)
Segni particolari: il Monte Melma è al centro di ogni suo pensiero, come pure la Grappa al Basilico che una volta all’anno degusta sulla cima del suddetto Monte. Solitamente nella vita reale è alpinista o appassionato di arrampicata, molti giungono al Melma in mountain bike, tranne la admin che è una schiappa in montagna, in questo periodo è quasi tisica e soffre pure di vertigini (tranne dopo un grappino, non si riesce ancora a spiegare questo miracolo ), oppure ha compiuto studi naturalistici o geologici. Ha uno spiccato senso dell’umorismo e non si vergogna a compiere azioni apparentemente irrazionali per promuovere il suo Beneamato Monte. Sa piegare la realtà in funzione del Monte: notizie di cronaca locale vengono spiegate in chiave Melmosa, viene segnalato l’avvistamento di animali mitologici, tutti rigorosamente amanti della Grappa, e viene talvolta riproposta la rilettura di eventi storici e opere letterarie in chiave Melmosa.
> Continua a leggere su Lecconews.LC