CORTENOVA – Undici anni fa Giovanni Bellomi ci lasciava. Lasciava la Valle, e tutti noi. Oltre ad essere uno scienziato di fama mondiale, era soprattutto una persona vera, un vero amico e un vero Valsasnat.
Quest’anno gli amici musicisti di Giovanni, il Maestro Alfredo Oyaguez Montero e Byron Wallis, rispettivamente al pianoforte e al violino, si esibiranno nella chiesa di San Protaso e Gervaso di Cortenova. Avevano inizialmente espresso il desiderio di esibirsi nella piccola Chiesa di San Fermo, dove fu eseguito il primo concerto, ma per problemi logistici e soprattutto il fatto che siamo in pieno inverno, si è preferita una location diversa, comunque già collaudata per il “Concerto per un Amico”.
L’emozione si rinnoverà, per la prima volta in inverno, sotto Natale, ricreando quell’atmosfera magica che speriamo coinvolga tutto il pubblico che aspettiamo numeroso. Il concerto avrà luogo stasera, venerdì 18 dicembre alle 20. Gli amici di Giovanni ringraziano fin da ora tutti quelli che vorranno partecipare all’evento.
Nel filmato Giovanni ripreso da un suo collega nel 1996, a Santa Barbara in California