PASTURO – “Non è facile portargli quest’ultimo saluto” aveva detto il sindaco di Pasturo Guido Agostoni in occasione dei funerali di Mario Galperti, scomparso tragicamente a fine novembre. Davanti ad una marea umana, Agostoni aveva portato il saluto di tutta la popolazione di Pasturo e anche di Taceno, luoghi dove Galperti aveva lavorato e sopratutto aveva lasciato un segno positivo per le sue doti umane e professionali.
Anche i bimbi di Pasturo erano molto amici di Mario, che da parecchi anni guidava il pulmino scolastico. “Lunedì mattina” scrive “Il Grinzone” mensile pasturese distribuito alla popolazione, “i bimbi sapevano già dell’incidente di Mario, sui loro volti si vedeva la tristezza perché Galperti era un loro amico”.
Per questo motivo, i bimbi della scuola dell’infanzia insieme agli insegnanti hanno deciso di rendere omaggio a modo loro al caro Mario, realizzando un cartellone raffigurante il pulmino e loro stessi, con la scritta “adesso Mario guida il pulmino degli angiolette che vanno all’asilo”.
Un dono realizzato col cuore e soprattutto con l’innocenza e la dolcezza che caratterizza i bimbi che sicuramente Mario starà apprezzando ovunque si trovi.
F.M.