INTROBIO – Un saggio musicale “universale” per gli alunni della Scuola Media di Introbio ha tenuto a battesimo il coro di voci bianche costituito nello scorso ottobre e diretto dall’insegnante Anna Vascakova. Tutti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esibirsi cantando e suonando davanti ai loro compagni, agli insegnanti ed al dirigente scolastico Giampiero Grasso ed hanno ammirato il risultato del grande lavoro svolto in poche settimane.
Sono stati eseguiti e cantati con bravura alcuni brani appartenenti alla tradizione natalizia internazionale. Il dirigente scolastico ha espresso apprezzamento per quanto ha visto e sentito, augurandosi che l’attività intrapresa prosegua con profitto e successo anche nel futuro, e ha colto l’occasione per fare gli auguri a tutti i presenti.
Il “neonato” coro ora è alla ricerca di un nome. Tutti gli alunni e i professori sono stati invitati a proporne uno o più d’uno tra i quali ne verrà scelta una rosa dalla quale uscirà quello giudicato migliore, e così anche il piccolo coro (ma sono già oltre quaranta i coristi!) avrà una sua denominazione.
Anche nella sede di Cremeno si è svolto un saggio natalizio, egualmente molto apprezzato. Sempre a Introbio, con l’occasione, è avvenuta la premiazione dei presepi e la recitazione di poesie natalizie preparate con la professoressa Cassani.