BARZIO – Uomini di pietra, di marmo, di ferro e di bronzo sono stati messi a sentinella delle nostre città. Cosa sappiamo di loro e delle loro vite? Le nostre esistenze sotto lo stesso cielo possono ancora incontrarsi?
Teka Edizioni, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio di Lecco e i personaggi che lo hanno celebrato, ha pubblicato un volume dal titolo “Il giorno in cui Alessandro se ne andò da piazza ***”, scritto da Stefano Motta e illustrato da Afran.
Ne ha accompagnato l’uscita una mostra che ripropone ed il percorso narrativo e iconografico presente nel libro. Dal 24 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016 la mostra sarà ospitata a Barzio nella sede senz’altro più congeniale: Palazzo Manzoni, aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
Un’occasione per lasciarsi solleticare la curiosità e rinnovare l’incontro con un uomo che ha fatto grande il nostro territorio, e che ancora ci riserva sorprese.
Il comune e la biblioteca di Barzio in collaborazione con Teka Edizioni invitano dunque alla presentazione della mostra “Il giorno in cui Alessandro se ne andò da piazza ***”, mercoledì 30 dicembre alle 17.30 a Palazzo Manzoni, alla presenza di Stefano Motta e Afran.