MANDELLO DEL LARIO – Il Cortenova nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima categoria ha giocato in trasferta a Mandello del Lario contro la locale formazione, perdendo 1-0.
Prima frazione di gioco caratterizzata da tanto equilibrio e poche conclusioni: Mandello pericolosissimo al 23’ con Rapelli che, raccoglie l’assist di Matteo Colombo e a porta vuota non trova il bersaglio, per il Cortenova al 38’ il tiro di Ciresa, ben servito da Maratta, termina alto.
Decisamente più vivace la ripresa con i padroni di casa che entrano in campo subito determinati e creano due occasioni nei primi minuti con Matteo Colombo di testa che manda alto e Pizzagalli che viene fermato dal portiere Codega. Per il Cortenova al 63’ assist di Ciresa per Maroni che calcia a lato.
Al 69’ la rete che decide l’incontro: veloce ripartenza in contropiede del Mandello e tiro vincente del neo entrato Comini che finisce nell’angolino. Una volta in svantaggio il Cortenova prova a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma non è mai pericoloso, mentre il Mandello cerca delle ripartenze in contropiede ancora con Comini.
TABELLINO
MANDELLO: Tramuzzi, Manzoni, Prada, Alexandro Colombo, Bellini, Passoni, Mantia (dal 57’ Marinello), Tosetti, Matteo Colombo (dal 64’ Comini), Pizzagalli, Rapelli (dal 79’ Elia). Allenatore: Mainetti
CORTENOVA: Codega, Fieni, Lorenci, Greppi (dal 58’ Gobbi), Melesi, Casiraghi, Arrigoni, Maroni (dal 64’ Salvadori), Ciresa, Sergio Fazzini, Maratta (dal 76’ Scaioli). Allenatore: Selva
Arbitro: Matteo Pedrazzoli di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 69’ Comini
Espulsi: al 93’ Fieni per proteste
Marco Combi
Risultati della giornata
Pontelambrese-Barzanò posticipo
Olympic Retica-Morbegno 1-0
Erbese-Calolziocorte 1-1
Vibe Ronchese-O. Zanetti 3-1
Mandello-Cortenova 1-0
Veduggio-Barzago 0-1
Cornatese-Missaglia 1-2
Cosio-Molteno 1-2
Classifica: Vibe Ronchese 39; Olympic Retica 34; Missaglia 30; Pontelambrese e Barzago 29; Morbegno 28; Mandello 23; Calolziocorte 22; Veduggio 19; Cornatese e Barzanò 17; Molteno 15; Cortenova 14; Cosio, O. Zanetti e Erbese 11;
* Pontelambrese e Barzanò una partita in meno
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.