PIANI DI BOBBIO – Una notizia a dir poco drammatica quella che è circolata in mattinata a che abbiamo verificato poco fa – purtroppo trovando conferme – e che pubblichiamo dopo aver avuto la certezza che i familiari sono stati avvisati. E’ morto prematuramente Andrea Rupani, introbiese ma storicamente legato a Bobbio dove la famiglia gestisce da decenni il noto rifugio “Lecco“.
Rupani, 45 anni, è stato trovato senza vita questa mattina intorno alle dieci e mezza in una baita non distante dallo stesso locale pubblico di proprietà del CAI di Lecco, rifugio che aveva ristrutturato e del quale avrebbe avuto la gestione per altri due anni. Persona vitale, attivissima, stimata, Andrea lascia la moglie Eugenia (con lui nell’immagine a destra) e i due figli Michela e Davide di 19 e 17 anni.
“Non ho parole per quanto accaduto – commenta il sindaco di Barzio Andrea Ferrari, che conosceva da tempo Rupani -. Un personaggio unico, insostituibile, del quale sentiremo tutti la mancanza”.
Sul posto si sono recati i Carabinieri di Introbio, intorno alle 11:30, per gli accertamenti di rito. Rupani aveva raggiunto con la sua motoslitta le “baite del Cai” non distanti dal suo rifugio; non trovandolo al “Lecco”, sono scattate le ricerche e l’introbiese è stato trovato poco dopo, purtroppo privo di vita.
Notizia in aggiornamento costante