CENTRO VALLE – L’Unione Centro Valsassina e della Grigna Settentrionale, con coordinamento e stesura da parte del SUAP -Sportello Unico delle Attività Produttive – ha completato il progetto per la sicurezza urbana da presentare per il bando regionale in scadenza l’8 febbraio 2016. Tutti i Comuni attualmente facenti parte dell’Unione, ovvero Parlasco, Primaluna e Cortenova, hanno indicato i punti strategici del proprio territorio dove implementare nuovi punti di rilevazione o rimodernare quelli esistenti con telecamere di nuova tecnologia.
Il progetto è stato fortemente voluto, quale scelta politica, da tutte e tre le amministrazioni locali a fronte degli episodi di delinquenza che sempre più frequentemente colpiscono il nostro territori, anche per prevenzione e maggiore sicurezza dei cittadini.
Il potenziamento del sistema di telecamere punta ad essere un deterrente al verificarsi di situazioni pericolose per la popolazione in caso di furti e un supporto per la gestione della viabilità quotidiana comunale e provinciale. I dettagli del progetto saranno resi noti a breve.
F. M.
–