BARZIO. Vince la Valsassinese del calcetto che in casa venerdì sera ha domato l’Ervese. Un tracollo per il team della val San Martino che dopo la grande stagione dello scorso anno – secondi proprio alle spalle proprio dei biancoazzurri – è ormai scivolato abbondantemente fuori dalle zone calde. La piccola albiceleste ha frustrato la volontà di remuntada dell’Ervese mettendoci una pietra, anzi nove pietre sopra: risultato finale 9-4.
Inizio di studio con gli ospiti che trovano il primo colpo di cannone e al 8′ passano in avanti. La Valsassinese non si scompone e grazie ad un doppio Rigamonti, con un gol anche di tacco, ribaltano il risultato. Al 16′ nuovo pareggio Ervese, ma SteTestori trova il jolly da fuori e anche grazie ad un intervento goffo del portiere avversario manda le squadre negli spogliatoi sul 3 a 2.
Nella ripresa l’Ervese spinge per la rimonta, ma il gatto fa buona guardia e anzi Zlatan Rigamonti ne piazza ancora un paio e raggiunge quota 199 gol. Il gol di Josh Combi sembra relegare la partita ai titoli di coda, ma un paio di distrazioni riportano gli ospiti sotto e al 15′ della ripresa il risultato è di 7 a 4. Nel finale gli spazi si allungano e mentre l’Ervese cerca di raddrizzare il match Scaioli si infila nelle praterie avversari e cala il tris per il 9 a 4 finale.
Prestazione convincente e Valsassinese promossa sul campo, da rivedere la pressione nella zona d’attacco con troppi falli regalati che hanno portato a 3 tiri liberi, tuttavia imprecisi.
Giovedì sera nuovamente in campo contro la Val San Martino, sponda Torre de’ Busi.
LA VALSASSINESE
Corti, Testori C., Melesi, Combi (1), Merlo, Testori S (1), Greppi, Pasquini, Scaioli (x3), Rigamonti (x4).
All. Pomoni
,