MORBEGNO (SO) – Il Cortenova nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta con il Morbegno pareggiando 1-1. Partita condizionata dalle insidie causate dal terreno pesante e dalle pozzanghere.
Primo tempo caratterizzato da due occasioni per parte., generate da palle inattive con la complicità delle pozzanghere: ci provano Zanotta e Dell’Oca per i padroni di casa, Ruiz Macas e Ciresa per il Cortenova ma i portieri fanno buona guardia.
Decisamente più scoppiettante la ripresa: al 48′ gran tiro di Sem per il Morbegno, Codega smanaccia in calcio d’angolo, al 51′ Cortenova in vantaggio: Ciresa viene atterrato in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Sergio Fazzini trasforma. Il Morbegno pareggia sette minuti più tardi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo tiro da fuori area di Formigari, deviazione di un difensore che spiazza il portiere del Cortenova. Poi le due squadre si allungano, i padroni di casa ci provano con Zanotta che impegna Codega, replica il Cortenova con Ruiz Macas su calcio piazzato, il portiere di casa manda in angolo.
Nel finale ancora emozioni: all’89’ grande occasione per la squadra di Antonio Selva, mischia in area, il portiere di casa perde palla, Salvadori la recupera e la mette al centro per Abis, il cui tiro viene respinto a ridosso della linea da un difensore mentre il Morbegno replica in mischia al 92′ con Codega bravo a deviare in calcio d’angolo un pallone molto insidioso.
M. C.
,
TABELLINO
MORBEGNO: Roncaletti, Riva, Ioli (dal 94′ La Carruba), Formigari, Volpini, Oliva, Arcioni, Sem, Zanotta, Lombella, Dell’Oca (dal 72′ Ruffatti). Allenatore: Gusmeroli
CORTENOVA: Codega, Melesi, Lorenci, Arrigoni, Berera, Casiraghi, Fieni (dall’80’ Salvadori), Maroni, Ruiz Macas (dal 78’ Abis), Sergio Fazzini, Ciresa (dall’88’ Maratta). Allenatore: Selva
Arbitro: Gianluca Oberti di Bergamo
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 51′ Sergio Fazzini su calcio di rigore e al 58′ Formigari
Espulsi: nessuno
Risultati della giornata
Calolziocorte-Barzago n-d
O. Zanetti-Cornatese 0-4
Morbegno-Cortenova 1-1
Olympic Retica-Cosio 1-0
Molteno-Erbese n-d
Missaglia-Pontelambrese n-d
Mandello-Veduggio n-d
Barzanò-Vibe Ronchese 0-4
Classifica: Vibe Ronchese 42; Olympic Retica 40; Pontelambrese 36; Barzago 35; Morbegno 31; Missaglia 30; Mandello 26; Calolziocorte e Cornatese 24; Veduggio 23; Cortenova 18; Barzanò 17; Molteno e Cosio 15; O. Zanetti ed Erbese 14.
*Missaglia due partite in meno, Cortenova, Mandello, Veduggio, Pontelambrese, Molteno, Erbese, Calolziocorte e Barzago una partita in meno
.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.