LECCO – Spetta ai campionissimi dello sci rappresentare gli sportivi valsassinesi a Sportivamente, la XII edizione della kermesse annuale della Provincia di Lecco che premia i migliori atleti locali dell’anno appena trascorso.
Un’apposita Commissione, composta da una rappresentanza della Provincia di Lecco e da giornalisti sportivi delle testate (Stampa, Tv, Web, Radio) del territorio, ha proposto, valutato e selezionato tra atleti, squadre, tecnici, dirigenti, coloro i quali si sono distinti nelle diverse specialità sportive.
La Valsassina sarà così ottimamente rappresentata dal ricchissimo palmares dello sci d’erba conquistato da Antonella Manzoni (argento mondiale gigante, argento mondiale supercombi, bronzo mondiale superG, campionessa italiana gigante, campionessa italiana supercombi, campionessa italiana superG) e Mattia Arrigoni (campione del mondo superG, campione italiano superG).
Con loro un’altra sciatrice, la giovane Anna Rossi di Primaluna, che undici mesi fa a Pragelato si è laureata campionessa italiana nella staffetta mista dello sci di fondo, capace di guadagnare un vantaggio di 50 secondi poi ben gestito fino al traguardo dall’ultimo staffettista della squadra lombarda.
Legato ai nostri monti anche Claudio Ghezzi, recordman che quest’anno ha toccato per la quattromillesima volta la vetta della Grigna; come anche il campione di winter triathlon Daniel Antonioli. Non di poco conto poi la rappresentativa Valsassinese all’interno del Rugby Lecco che nell’anno del 40esimo compleanno ha sfiorato la storica promozione in serie A.
> Su Lecconews.LC l’elenco completo dei premiati
C.C.