INTROBIO – Furto imponente quello avvenuto nella sede della HM Moto, in via alla Cascata ad Introbio. A sparire improvvisamente l’altra notte sono state infatti una ventina di moto da enduro Yamaha non immatricolate preparate dall’azienda di proprietà di Alfredo Ciresa, l’imprenditore valsassinese conosciuto anche per l’omonima azienda produttrice di formaggi, basata sempre ad Introbio.
Quest’ultimo conferma il furto a Valsassinanews, chiarendo che il carico di due ruote è stato prelevato dal magazzino introbiese. Qui a quanto pare non vi sarebbero tracce di scasso, inoltre l’allarme antifurto non avrebbe funzionato. Ancora in corso le verifiche ma il totale di moto rubate ammonterebbe come detto a 21 unità.
Non sono noti ulteriori particolari sull’episodio criminoso, comunque il bottino è importante e valutabile in oltre centomila euro.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Stazione di Introbio, che hanno eseguito i rilievi del caso unitamente al personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecco. Le indagini sono in corso da parte degli uomini dell’Arma.