BRIVIO – Finita la stagione regionale e provinciale Csi di corsa campestre e in attesa della finale Nazionale di Cesenatico del 2-3 aprile, domenica a Brivio si è disputata la prima delle due gare provinciali di corsa su strada valida anche come terza prova della Gran combinata provinciale Csi.
La gara organizzata dalla Polisportiva oratorio di Brivio e Beverate, memorial Daniela Spada giudice Csi di atletica scomparsa prematuramente, è stata vinta nettamente dalla Virtus Calco arrivata davanti al Cs Cortenova e all’Us Derviese, quarto posto per la Pol. Pagnona, settima posizione per l’As Premana mentre il Team Pasturo si è piazzato all’ottavo posto e l’Asd Stella Alpina è arrivata quattordicesima.
La competizione ha visto una buona partecipazione nonostante la giornata piovigginosa e fredda, con la presenza di circa 300 atleti. Al termine dell’evento sono stati premiati anche i campioni provinciali individuali e di società di corsa campestre trofeo Centro commerciale Meridiane, vinto dall’As Premana davanti alla Virtus Calco e al Cs Cortenova.