ANNONE BRIANZA – Punti esclamativi nella vittoria esterna della Valsassinese del calcetto che nel derby supera il Cortenova con un abbondante 8 a 1. Il risultato è pesante, ma ingeneroso per i padroni di casa che per un tempo hanno tenuto in scacco la piccola albiceleste e solo nella ripresa hanno alzato bandiera bianca accumulando gol su gol solo nell’ultimo quarto.
I biancoazzurri invece – complice la sconfitta dal dischetto della Stublla contro il Rogeno – agganciano proprio i kosovari in vetta alla classifica e a due partite dal termine, peraltro in scontro diretti contro San Fermo e Zanetti, possono comunque festeggiare l’accesso matematico ai playoff a due giornate dal termine. Bene anche il Cortenova che veleggia verso una promozione tranquilla al primo anno di eccellenza CSI.
LA PARTITA
Panchina corta e solo 6 giocatori a disposizione per mister Pomoni che parte con una formazione accorta per non sprecare energie. La Valsassinese sbava spesso nell’ultimo passaggio preferendo bombardare da fuori, ma Marco Selva tra i pali è una certezza ed evita guai ai suoi, Al 14′ vantaggio Cortenova su schema d’angolo con una potente e precisa conclusione che fa secco Corti; il cronometro corre ma Rigamonti alla centesima con la camiseta albiceleste – trova il guizzo per il pareggio. Nel finale il gatto Corti ipnotizza Maroni a tu per tu e manda le squadre negli spogliatoi in parità.
Voci concitate all’intervallo e la Valsassinese entra in campo con un altro spirito: si alza il baricentro e si prova ad appoggiare sul compagno. La ricetta funziona e Pasquini si trova a suo agio con due appoggi facili facili da dentro l’area – 3 a 1. Il Cortenova prova a salire, ma il match corre su binari stabiliti e nel finale in rete Testori, Combi, Rigamonti e ancora Pasquini per due volte: è 1 a 8.
Pausa pasquale e tutti in campo il primo aprile a Barzio contro il San Fermo. Occhio al pesce d’aprile….