LECCO – Collegamento in diretta intorno alle 17:30 di oggi dall’ospedale “Manzoni” per il programma tv Pomeriggio Cinque che ha da sempre un occhio di riguardo per le attività di don Bruno Maggioni.
E dopo l’arresto cardiaco subito dal popolarissimo sacerdote ecco la trasmissione di Barbara D’Urso, con tanto di documentazione del nostro giornale (primo a dare la notizia, domenica, dell’infarto che aveva colpito il parroco dell’Alta Valsassina) e le dichiarazioni del primario di Cardiochirurgia, Stefano Savonitto: “Don Bruno è stato sottoposto alla normale terapia prevista per i casi di infarto acuto, con una angioplastica dell’arteria colpevole. Ci sono altre arterie lesionate che verranno sottoposte ad angioplastica domani”. E ancora, la notizia più attesa: “Posso dire che è relativamente fuori pericolo, è uscito dalla Terapia intensiva e attualmente si trova ricoverato nel reparto di degenza comune”.
A contrappunto del lungo servizio, immagini degli articoli di VN dedicati alle vicende di don Bruno. Intanto l’inviata a Lecco del programma Mediaset faceva recapitare in regalo a don Bruno da parte della D’Urso l’ultimo cd dei Ricchi e Poveri (gruppo amatissimo dal sacerdote).
Il collegamento ha consentito di avere alcune conferme sulle circostanze del salvataggio del don: la sorella ha infatti riferito come da una settimana “aveva delle avvisaglie ma non ha detto niente”. All’una di notte tra sabato e domenica “il dolore è diventato fortissimo, quindi ha chiamato un parrocchiano che è venuto, ma per la fretta don Bruno gli è andato incontro al parrocchiano, portando con sé la documentazione cardiologica ed è andato fino in piazza malgrado il malore – un gesto pericoloso, mi ha detto il medico”.
> GUARDA LA PUNTATA DI OGGI DI “POMERIGGIO CINQUE”
(collegamento con Lecco al minuto 17 circa)