CORTENOVA – A seguito della vicenda dell’area trial di Cortenova, che la minoranza in Comune riterrebbe mal gestita e proporrebbe un cambio di testimone, ci scrive un appassionato di trial “stanco delle assurde polemiche”.
Buongiorno, vorrei commentare l’articolo “AREA TRIAL CORTENOVA, È ANCORA POLEMICA IN COMUNE” del 07/04/16 in quanto sono stanco delle assurde polemiche inerenti l’area Trial di Cortenova.
Sono un appassionato di moto trial della Valsassina e usufruisco da due stagioni dell’area: sono in possesso di regolare permesso e ho sottoscritto il regolamento fornitomi dal MC Valsassina, che ritengo valido al fine di garantirne il corretto utilizzo e tutelare la mia sicurezza.
L’area è sempre più frequentata da amatori che vengono anche da fuori valle, oltre ad essere stata utilizzata per manifestazioni quali la 1^ prova del TROFEO TRIALARIO 2015 dove ci sono stati oltre 100 partenti (vedi articolo del 20/04/2015), e la 1^ prova del nuovo TROFEO TRIAL PARK by TRIALARIO che si svolgerà domenica 10 aprile.
Inoltre, a parte il periodo di inizio agosto durante il quale i volontari che si occupavano della manutenzione erano in vacanza (anche la foto dell’ultimo articolo si riferisce a quel periodo) , l’area è sempre stata fruibile.
La cosa che maggiormente mi indigna è che si stia sfruttando la questione “area trial” per scontri politici o per altri interessi, dando informazioni non corrette ai possibili utenti, invece di valorizzare uno sport e una struttura che contribuisce a promuove il turismo in valle.
In pagina alcune foto scattate oggi che comprovano il non degrado dell’area.
Grazie e cordiali saluti.
[Lettera firmata]