CALOLZIOCORTE – Vittoria di rimonta per il Casargo che in una giornata quasi estiva fatica ma porta a casa tre punti fondamentali per il morale. Una partita combattuta con continui capovolgimenti di fronte e due squadre decise a vincere per raddrizzare una stagione non esaltante.
Cronaca: dopo alcuni minuti di studio la prima occasione è per il Victoria che con un tiro del suo numero 9 sfiora il goal. Dopo vari capovolgimenti di fronte al 25′ arriva il vantaggio dei locali che sfruttano uno svarione collettivo del Casargo che si fa trovare impreparato su un lancio lungo, Gobbi in uscita bassa viene contrastato, perde palla lasciando la più facile delle conclusioni per l’1-0 del Victoria.
Il Casargo non ci sta e si porta in massa nella metà campo avversaria, il pareggio arriva al 30′, Carletti subisce fallo sul limite sinistro dell’area del rigore, sulla palla va lo specialista Spandri che complice una leggera deviazione porta in parità il match. Il primo tempo finisce sull’1-1, nella ripresa il Casargo cerca di esprimere qualcosa di meglio visto un primo tempo deludente. I risultati si vedono quasi subito dopo un paio di belle azioni non finalizzate arriva l’angolo che decide la partita, batte Spandri e Medini anticipando tutti di testa beffa il portiere locale portando il risultato sul 1-2.
Il Victoria sbilanciandosi crea parecchie occasioni ma lascia ampi spazi per il contropiede delle furie rosse che al 75′ con Rizzi appena entrato sfiorano l’1-3. Al 85′ ultima occasione con Berera ma anche qui la retroguardia locale salva in extremis. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di una partita non esaltante per entrambe le formazioni.
S. M.
Victoria-Casargo 1-2
Formazione Casargo
10. Carletti
Allenatore: Carlo Paroli