BARZAGO – Il Cortenova nella tredicesima giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria ha giocato in trasferta con il forte Barzago, al momento attuale seconda forza del campionato, pareggiando 2-2. Come già accaduto in altre occasioni (Olympic Retica e Vibe) è l’arbitro a decidere il risultato con decisioni “al limite”.
Nel primo tempo la squadra allenata da Antonio Selva gioca meglio dei padroni di casa chiudendo tutti gli spazi ai quotati avversari, colpisce una clamorosa traversa con Scaioli, ma purtroppo capitola nel finale di frazione quando Redaelli segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marano.
A inizio ripresa il pareggio del Cortenova: calcio d’angolo battuto da Scaioli, la palla viene ribattuta fuori area, riprende Sergio Fazzini che con un gran tiro insacca. Poi diventa assoluto protagonista dell’incontro l’arbitro con decisioni a senso unico: al 63’ il Cortenova resta in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Greppi che protesta con l’arbitro, il quale 10 minuti dopo inventa una rigore in favore dei padroni di casa scambiando un colpo di testa di Berera per un fallo di mano; sul dischetto si presenta Agostoni che realizza.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Cortenova si getta in avanti e all’88’ trova la rete del meritato pareggio grazie ad un autentico eurogol siglato da Arrigoni.
Grandissima prestazione del Cortenova nonostante la direzione di gara sfavorevole, oggi i 14 giocatori in campo hanno lottato come leoni uscendo stremati dal terreno di gioco.
M. C.
BARZAGO-CORTENOVA 2-2
BARZAGO: Baglioni, Redaelli, Ferrario, Sangalli, Gnecchi, Cattaneo, Marano (dal 79’ Simone Campagnari), Pisani, Agostoni, D’Ambrosio (dal 46’ Stefano Campagnari), Longoni (dal 46’ Balestrieri). Allenatore: D’Ulisse
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Maratta, Lorenci, Greppi, Berera, Casiraghi, Arrigoni, Sergio Fazzini, Scaioli (dal 69’ Ciresa), Maroni (dal 79’ Staskez), Salvadori (dal 65’ Gobbi). Allenatore: Selva
Arbitro: Ionut Eusebiu Nechita di Lecco voto 1, inadatto per la categoria ne combina di tutti i colori.
Spettatori: 80 circa
Marcatori: al 43’ Redaelli, al 48’ Sergio Fazzini, al 73’ Agostoni su calcio di rigore, all’88’ Arrigoni
Espulsi: al 63’ Greppi per proteste
Risultati della giornata
Barzanò-Cornatese 0-1
Barzago-Cortenova 2-2
Calolziocorte-Cosio 3-3
Veduggio-Erbese 1-1
Molteno-Morbegno 0-2
Missaglia-O. Zanetti 0-1
Mandello-Olympic Retica 0-3
Vibe Ronchese-Pontelambrese 3-2
Classifica: Vibe Ronchese 64; Barzago 57; Pontelambrese e Olympic Retica 54; Morbegno 48; Missaglia 41; Calolziocorte 39; Barzanò 37; Cornatese 36; Veduggio 34; Mandello 33; Cortenova 27; Cosio 25; O. Zanetti 23; Erbese 22; Molteno 21.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
–