SPOLETO (PG) – Matteo Grattarola ha iniziato al meglio il Campionato italiano Trial outdoor: prima gara domenica a Spoleto e prima affermazione del campionissimo valsassinese con 34 penalità contro le 56 del secondo classificato Tournour e le 64 del terzo, Maurino.
“Località bellissima – il commento da casa di Teo Mat -, la gara pure, ma tosta…”. Prossimo appuntamento con l’Italiano il 1° maggio a Garessio (Cuneo) ma prima, l’impegno mondiale in Giappone.
LA CRONACA DELLA GARA DI SPOLETO da mototrial.it
Favorito il pluricampione italiano Matteo Grattarola, pilota ufficiale Gas Gas, seguito in gara dal minder Fabrizio Moretto, Così è stato, Matteo ha guidato la gara fin dal primo giro tallonato da Gianluca Tournour, mentre è stata incerta fino all’ultimo la terza posizione conquistata da Maurino battendo Filippo Locca.
Grattarola chiude la gara a 34 con un fantastico secondo giro a sole 7 penalità. Tournour contiene il distacco a 56 e maurino chiude a 64 battendo Locca per 3 penalità. degna di nota la gara del debuttante in TR1 Luca Petrella che termina la gara in quinta posizione.
I giovani avanzano e anche se a volte commettono errori di inesperienza sono li a combattere con i più esperti.
Immagini tratte da mototrial.it