PREMANA – L’assemblea ordinaria dei soci della Banca della Valsassina Credito Cooperativo – Società cooperativa basata come sede a Cremeno si è riunita al PalaSole di Premana con circa 300 presenti (molti dei quali del posto). L’istituto di credito nato dalla fusione delle due “vecchie” Bcc di Cremeno e appunto di Premana-Cortenova ha registrato nel 2015 un utile di circa un milione e 600mila euro.
Nell’occasione sono stati premiati i soci “anziani”, quelli da 50 e 25 anni nella banca valsassinese. Applausi per uno dei fondatori, Giovannino Fazzini, già sindaco di Premana e presidente della Comunità Montana, che ha ricevuto uno dei riconoscimenti. Intanto sono venti i nuovi entrati in società, mentre 4 sono stati “salutati”.
Molti come sempre gli interventi sul territorio tra beneficenza e contributi ad associazioni ed altre realtà: dal nuovo Doblò per la Croce Rossa premanese ad un’apparecchiatura (tromboelastografo “TEG”) donata all’ospedale di Lecco ad altro ancora.
Tra le sponsorizzazioni, da segnalare quella del campionissimo valsassinese di Trial Matteo Grattarola, quest’anno impegnato anche sul fronte mondiale oltre che nelle competizioni in Italia.
Rilevante infine l’intervento della BCC Valsassina a sostegno di una banca mantovana in difficoltà.
.
.