FESTA A CORTENOVA PER IL 45° DEL CSC E L’INTITOLAZIONE A DON CARLO ANTONINI



csc cortenova logo 1CORTENOVA – Il Centro Sportivo di Cortenova festeggerà sabato pomeriggio il 45° di fondazione con un pomeriggio dedicato allo sport per tutti, ma non solo. Infatti, l’occasione sarà colta per ricordare don Carlo Antonini, il parroco dal quale, sul finire degli anni sessanta, venne l’impulso alla costruzione del campo a sette e della pista di atletica e, di conseguenza, dell’associazione.

Il programma prevede alle 14.30 l’inizio dei “Giochi per la Gioventù” con calcio, atletica e pallavolo a farla da padroni. Alle 15 prenderà il via la seconda prova del Trofeo Master Challenger Lecco di ciclismo, una cronoscalata con partenza dal ponte di Bindo e arrivo a Parlasco.

don carlo antonini 50°Alle 17.30 ci sarà il momento forse più atteso. Nei mesi scorsi il consiglio del CSC Cortenova ha proposto al Comune di intitolare a Don Carlo (che ha retto con lungimiranza e fermezza le sorti della parrocchia per oltre quarant’anni) la via che dalla Provinciale porta al Campo Todeschini. Il Comune ha subito accolto con favore ed entusiasmo questa idea ed avviato l’iter burocratico che dovrebbe concludersi proprio a ridosso della festa di sabato. In ogni caso, Comune e Centro Sportivo ricorderanno Don Antonini e poi, una volta pervenuta l’ufficializzazione, verrà posto il cartello (peraltro già pronto da giorni).

Il programma si concluderà con la S. Messa officiata alle 18 da don Marco Mauri.

45° CSC CORTENOVA 21MAG16 LOCA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK