IL TELELASER “BECCA” UN’AUTOMOBILISTA A 94 ALL’ORA IN CENTRO ABITATO: PATENTE RITIRATA E 531 EURO DI MULTA



BALLABIO – Nuovi controlli della Polizia Locale ballabiese e di quella Provinciale, col telelaser, sulla Provinciale della Valsassina all’altezza dell’entrata in Ballabio. Questa volta, su 43 veicoli verificati due sono stati fermati, per eccesso di velocità il primo e a causa di un sorpasso l’altro.

Entrambi sanzionati, è andata molto male alla valsassinese che procedeva a 94 chilometri all’ora in un tratto già “centro abitato” e dunque con il limite fissato a 50 kmh. Per lei ritiro della patente ai sensi dell’articolo 142 comma 9 del Codice della Strada (la licenza di guida verrà trasmessa alla Prefettura, rischia la sospensione da uno a tre mesi), una sanzione senza sconti di ben 531 euro e la decurtazione di sei punti dalla patente.

POLIZIA LOCALE AUTO A LATO STRADA (2)Più lieve ma sempre significativo il verbale per un altro conducente, sorpreso nell’attuare un sorpasso vietato in quel tratto di strada. In questo caso, 41 euro di multa (ridotti a 28,70 se pagati rapidamente) e due punti in meno sulla patente.

Da notare che come sempre i controlli in atto, avvenuti tra le 9:45 e le 11, erano molto ben segnalati prima e dopo il punto in cui era collocato il telelaser.
Ma evidentemente non è bastato.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK