PRIMALUNA – L’introbiese Andreina Magni, figura di spicco del volontariato e dell’associazionismo valsassinese, è stata eletta presidente della Società Cooperativa Sociale ONLUS “Le grigne“, che opera tra Valle e Lago con sede legale in via Galileo Galilei a Vimogno di Primaluna. Succede al presidente uscente, Riccardo Bellati.
La cooperativa, notissima nel nostro territorio, serve i Centri Diurni Disabili (CDD) di Primaluna e Bellano, la Comunità Socio Sanitaria “La Valle” ad Introbio e cura il Servizio Domiciliare Anziani (SAD) oltre a fornire numerosi servizi sociali diversi.
Andreina Magni è conosciuta per la sua lunga attività alle “Grigne“, della quale era finora coordinatrice per Primaluna, ma anche per la sua presenza in consiglio comunale, conclusa nel 2014 quando ha abbandonato la politica ed in particolare la lista “Val Biandino” che fu del vecchio borgomastro di Introbio Eusebio Marconi. Di quel gruppo era stata anche candidata sindaco nella sfida del 2009 vinta allora da Fernando Rupani.
.