BALLABIO – Riceviamo una lettera preoccupata (e in qualche modo “preoccupante”) da una famiglia ballabiese che segnala un possibile “giallo” nella zona alta del paese. Una catena di scomparse di felini, tutti dello stesso tipo, che potrebbe avere motivazioni poco nobili.
Ecco il testo della missiva ricevuta oggi dalla nostra redazione – che sta verificando e approfondendo la notizia:
Gentile Direttore buongiorno.
Da un paio di mesi stanno scomparendo parecchi gatti domestici tra Ballabio e Roncaiolo alto, maschi e femmine indifferentemente. Hanno molte caratteristiche comuni: molti sono castrati/sterilizzate, principalmente bicolore (nero-bianco e grigio-bianco), normalmente si allontanavano da casa per massimo un giorno o due ma poi tornavano sempre. Il timore che queste scomparse non siano una loro libera scelta è alto.
Tra quelli che mancano all’appello vi è anche il nostro Pango; ha un anno, è castrato e microchippato (foto allegate). Non era mai restato fuori casa per più di 5-6 ore.
La speranza è che qualcuno l’abbia trovato e lo stia ospitando. In tal caso avremmo piacere di sapere che sta bene ed è felice (348.70.72.725-348.75.63.905).
Grazie per l’attenzione.
[Lettera firmata]
–