CASARGO/MARGNO – Un don Bruno Maggioni in grande forma ha celebrato la messa della prima comunione a Margno per nove tra bambini e bambine. Emozionatissimi i giovanissimi dall’Alta Valle che hanno ricevuto dal loro parroco il Corpo di Gesù, ben preparati dalle loro catechiste.
Per don Bruno si è trattato anche della prima in questa cerimonia da parroco dell’Unità Pastorale di Casargo, Margno con Crandola e Indovero con Narro. Non è mancato il “consueto” fuori programma dell’eccentrico sacerdote che al termine della cerimonia ha sfoggiato la maglia della Juventus di cui è tifoso, per festeggiare a modo suo la vittoria nel campionato.
A Casargo, invece, nella parrocchiale di san Bernardino si è svolta alla presenza del Vescovo ausiliare la cerimonia della Cresima, il Sacramento che ci rende perfetti cristiani. Non a caso, si chiama anche Confermazione, perché conferma e rafforza la grazia ricevuta nel Battesimo. Lo ha detto anche papa Francesco durante un’Udienza lo scorso gennaio: questo Sacramento va inteso “in continuità con il Battesimo” e “questi due Sacramenti, insieme con l’Eucaristia, formano un unico evento salvifico”. Per il Pontefice, “quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi sarà Lui a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace.”
- Prima Comunione
- Prima Comunione
- Gruppo Prima Comunione
- Cresima Casargo
- Cresima Casargo
- Cresima Casargo