BALLABIO – In corso la conta dei danni (e molti interventi ancora devono essere completati) dopo la pesantissima ondata di maltempo di giovedì pomeriggio che ha spazzato con acqua e vento forte soprattutto il Lecchese. La prima notizia da dare è relativa alla strada più importante per il territorio, la cosiddetta “nuova Lecco-Ballabio” che è stata riaperta ed è regolarmente percorribile nei due sensi di marcia.
Riaperta in queste ore anche la Provinciale 67 nel tratto tra Vendrogno e Mornico che ieri era stata chiusa dopo la caduta di piante e materiale franoso. Sempre sulla 67, in direzione Sueglio, caduta massi prima dell’abitato. In corso intervento dei cantonieri, transito regolato a senso unico alternato a vista.
LARIO
Al momento sulla SP 62 tra Bellano e Portone transito difficoltoso causa caduta piante. In corso intervento da parte di Vigili del Fuoco e cantonieri; sulla Sp 72 tra Bellano e Dervio traffico difficoltoso causa caduta massi e piante all’imbocco della galleria Dervio. Anche qui in corso un intervento da parte dei cantonieri.
–