RIMINI – Arriva l’estate e con essa si rinnova anche l’appuntamento delle Finali Nazionali del Calcio UISP; dal 22 al 26 giugno la Riviera di Rimini accoglierà l’invasione dei calciatori Uisp che da tutta Italia raggiungeranno la Romagna per disputare le gare a coronamento di una stagione e che sancirà i campioni nazionali dell’associazione dello sport per tutti.
Sono circa sessanta le società sportive partecipanti, per circa 1.200 presenze, tra le varie categorie del calcio: a 11, a 11 over 35, calcio a 7 e calcio a 7 over 40, calcio a 5 maschile e femminile. La compagine di Cremeno parteciperà nella categoria calcio a 5 dopo aver vinto il trofeo provinciale ed esser stata scelta dal comitato regionale come propria rappresentativa.
Questa mattina dal centro d’accoglienza degli “Artigianelli” a Maggio sono partiti in 16: oltre agli atleti il direttore e due accompagnatori. Ad attendere i biancoverdi in riviera una dozzina di match contro squadre esperte e non è escluso che possano incrociare il campo con calciatori semi-professionisti. Non ci sarà invece la festosa e chiassosa curva del Cremeno Hope.
Tuttavia i ragazzi guidati da capitan Fofana si dicono pronti a far saltare il banco, vogliono essere la rivelazione del torneo e regalare alla Lombardia l’ingresso sull’albo d’oro delle finali Uisp. “Siamo arrivati a Rimini, e siamo qui per vincere” il messaggio inviatoci insieme alla foto.
C.C.
Leggi anche:
CREMENO HOPE: LA VITTORIA PIÙ IMPORTANTE, QUELLA FUORI DAL CAMPO
CALCIO A 5/IL CREMENO HOPE PORTACOLORI LOMBARDO AI NAZIONALI UISP