VALSASSINA – Tradizionalmente, la nostra rubrica con le foto della settimana è programmata alla domenica mattina. Questa volta però lo spazio dedicato alle immagini più significative ha una sua piccola ‘appendice’ il giorno successivo, visto che ieri si è registrata una straordinaria prolificità iconografica. Grazie a tanti eventi – manifestazioni ma anche episodi climatici con annessi e connessi – capaci di trasformare la Valsassina e dintorni in un eccezionale “scenario“, ricchissimo di spunti.
Ecco allora gli scatti selezionati dalla nostra redazione per questa sintetica “post rubrica” fotografica:
I COLORI DEI FULMINI
,
QUELLA “OMBRELLINA” PARTICOLARE DI INTROBIO
Spotti e Airoldi: come in F1 e MotoGP, c’è chi regge l’ombrello. Certo, le cosiddette ‘ombrelline’ hanno look più fascinosi ma come si dice: chi s’accontenta gode…
,
OLISTICO1/LE RELIGIONI SI INCONTRANO
Bell’incrocio tra buddismo e cattolicesimo al “Respiro della Valle”, con l’incontro tra il monaco Gesche Lobsang Sherab e don Bruno Maggioni.
,
OLISTICO2/UN PUCCI “MARZIALE”
Chi organizza eventi deve conoscerne bene “l’oggetto”. Ferdinando ‘Pucci‘ Ceresa ha provato di persona una delle novità del Festival Olistico, misurandosi nelle arti marziali
,
IL MONDO SALUTA ESINO LARIO
Chiusura ufficiale (ma i lavori proseguono oggi) per Wikimania, che ha trasformato la ‘Perla delle Grigne’ in una capitale mondiale della conoscenza. Ecco l’incredibile foto di gruppo finale: