PREMANA – Il sindaco e l’amministrazione di Premana vogliono, con queste semplici righe, esternare il ringraziamento di tutta la comunità premanese alle Suore Adoratrici.
In oltre cento anni di presenza hanno, quali insegnanti della scuola materna, contribuito in modo significativo alla crescita di tutti i bambini. Chi non porta nel cuore il ricordo indelebile di una suora? Punto di riferimento nei primi anni della crescita, quasi al pari della mamma!
In questo inizio di nuovo secolo, pur non potendo seguire più l’insegnamento scolastico, hanno sempre accompagnato la crescita religiosa di bambini e ragazzi, oltre che contribuito al bene della nostra comunità con la vicinanza agli anziani e agli ammalati.
Vorremmo poi ricordare come, grazie alla loro particolare attenzione alla gioventù femminile, numerose ragazze premanesi abbiano voluto dedicare la loro vita al servizio degli altri, come suore e come volontarie nelle associazioni che tanto bene portano alla società civile.
Con rammarico vediamo la nostra scuola materna un po’ sguarnita dai propri custodi; nutriamo però la convinzione che, grazie a quanto esse ci hanno insegnato in questi anni, saremo in grado di continuare nel solco da loro tracciato.
Il sindaco Nicola Fazzini e l’amministrazione comunale di Premana
LEGGI ANCHE
Più un arrivederci che un addio da Premana alle Suore Adoratrici