PRIMALUNA – La comunità di Primaluna ha festeggiato questo mercoledì i patroni SS Pietro e Paolo con una messa solenne presieduta da don Graziano Bertolotti nel 50° anniversario della sua ordinazione presbiterale.
In una chiesa gremita, il sacerdote arrivato a Primaluna nel 2010 ha celebrato messa insieme ad altri religiosi tra i quali l’attuale prevosto di Primaluna don Marco e l’ex prevosto della Comunità Pastorale Madonna della Neve don Mauro Malighetti.
Proprio da don Mauro sono arrivate parole di riconoscenza verso don Graziano, invitando il sacerdote a continuare nel suo cammino di fede senza mai stancarsi come ha fatto fino ad oggi nei suoi lunghi cinquant’anni di sacerdozio.
“Ogni sacerdote cammina con la sua gente, l’oggi umano di ogni sacerdote è inserito nell’oggi di Cristo” ha detto don Mauro, che ha aggiunto che don Graziano come tutti i preti ha un legame particolare con la Vergine santa.
Dopo la messa, tutto il paese ha partecipato alla processione per le vie cittadine ed è stato proprio don Graziano a guidare la collettività primalunese per le diverse tappe che il corteo religioso ha percorso.
Fernando Manzoni
LE IMMAGINI DELLA PROCESSIONE PER LE VIE DI PRIMALUNA