PASTURO – Torna anche quest’anno la rassegna “La leggenda della Grigna”, il nono festival di teatro di figura organizzato da Cerchio Tondo e dispensato nei comuni e monti della Valsassina.
Il festival contiene quattro spettacoli visibili: sabato 20 in prima serata a Pasturo in Piazza XXV Aprile andrà in scena l’ ‘Albero delle storie’ e domenica 21 alle 14:30 a Varenna in Piazza San Giorgio sarà possibile assistere allo spettacolo su “Raperonzolo”. Le prime due esibizioni: “Le avventure di Pinocchio” e “Arlecchino malato d’amore”, sono andate in scena il 14 agosto, la prima a Bellano, località Poncia, mentre la seconda a Tremenico.
Questi spettacoli di burattini tradizionali e teatro di animazione sono adatti a tutti e vedono la direzione artistica dell’associazione Il Cerchio Tondo, con il patrocinio della Provincia di Lecco e il contributo di Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera; Comuni aderenti, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus (ex Fondazione della Provincia di Lecco Onlus) e Acel Service Spa.