PREMANA. Un provvedimento non proprio inaspettato e che testimonia il fallimento dei tentativi di sensibilizzare al corretto uso delle piazzole ecologiche. Il Comune di Premana alza così bandiera bianca ed ecco ufficializzata la rimozione dei cassonetti a partire dal prossimo 2 settembre. L’avviso del primo cittadino Nicola Fazzini è diretto e senza fronzoli: “Si rende noto che a seguito dei ripetuti episodi di uso scorretto dei cassonetti dei rifiuti posizionati nella zona ponte, gli stessi verranno rimossi“.
Rimarrà ora in vigore solamente il sistema di raccolta porta a porta e onde evitare che gli inquinatori rivolgano il proprio sguardo altrove, se non direttamente ai boschi – conclude il sindaco –”verranno attivati i controlli per sanzionare l’abbandono di rifiuti sul suolo pubblico come previsto dalla normativa in merito“.
In passato non sono mancate le segnalazioni e abbondano al propisot le fotografie che testimoniano il cattivo stato in cui versavano i cassonetti; con il recente provvedimento l’amministrazione comunale intende voltare pagina e sembra intenzionata ad usare il pugno di ferro.
Sarà sufficiente?
.
LEGGI ANCHE:
PREMANA: UNA DISCARICA L’AREA ECOLOGICA DEL PONTE “CIUDRIN”. IL COMUNE MINACCIA DI CHIUDERLA
PREMANA/SISTEMATA L’AREA ECOLOGICA DEL “CIUDRIN”… E SUBITO SPUNTA UN MATERASSO