PRIMALUNA – Lettera collegata ad un articolo (anzi: due) di Valsassinanews, a firma di un villeggiante milanese di lungo corso in quel di Vimogno. Che chiede polemicamente perché nessuna amministrazione comunale di Primaluna si sia mai accorta del pericolo derivante dalla velocità dei veicoli lungo la Provinciale n. 62, nel tratto che corre in paese.
Ecco l’intera missiva giunta in redazione nelle ultime ore:
–
Considerazioni sulla viabilità in Valle
Spett.le Redazione,
sono un turista che da almeno 35 anni passa diversi giorni in Valle nella casa ereditata dal suocero ed ubicata a Vimogno.
Prendo spunto dalle ultime notizie da Voi pubblicate e, nella fattispecie l‘incidente auto moto a Vimogno in prossimità della Via 25 Aprile proprio sotto casa che poi è legato anche all’altro Vostro articolo relativo alle costosissime telecamere dal dubbio funzionamento.
Ebbene in questo lungo periodo di tempo che trascorro in valle mai ho notato qualcuno che controlli la velocità delle moto e delle auto che sfrecciano dalla Norda alla curva verso Cortabbio a velocità doppie a quelle vigenti, tant’è che nel tratto menzionato dal Vs. articolo siamo stati testimoni anche di incidenti mortali.
Possibile che nessuno delle varie Amministrazioni succedutesi negli anni si sia accorto di questo pericolo?
Solo fuori alle gallerie a Ballabio mi capita di vedere di tanto in tanto in azione un multanova.
E’ proprio impossibile il far rispettare le regole?
Grato per l’ospitalità porgo distinti saluti
[Lettera firmata]