PASTURO – Le Grigne hanno un fascino incredibile, al quale gli skyrunner difficilmente riescono a resistere. Continuano infatti a fioccare le iscrizioni per la quarta edizione della Zacup Skyrace del Grignone in programma domenica 18 settembre a Pasturo. Ad oggi sono già oltre 420 i pettorali assegnati per questa skyrace che di anno in anno cresce. Ciliegina sulla torta per l’edizione 2016, l’inserimento della gara all’interno del calendario della Skyrunner National Series 2016.
Annunciati alcuni protagonisti della specialità tra cui Christian Varesco (Team La Sportiva), Daniel Antonioli (CSE) già vincitore su questo percorso, il lecchese Stefano Butti (Team Crazy Idea) reduce da uno splendido decimo posto al Kima, Davide Invernizzi (Team La Sportiva) il rumeno Gyorgy Szabolcs (Valetudo) e il porta colori del Team Valetudo Skyrunning, Clemente Belinghieri. Al femminile il livello sarà molto alto e vedremo ai nastri di partenza atlete del calibro di Emanuela Brizio (Valetudo Skyrunning), Debora Cardone, Denisa Dragomir (Valetudo Skyrunning), Chiara Gianola (Team La Sportiva), la capitana del Team Pasturo Debora Benedetti e la vincitrice della Resegup 2016, la danese Katrine Villumsen (Valetudo Skyrunning).
Con i suoi 27 chilometri e i 2.650 metri di dislivello la Zacup Skyrace si presenta come una delle sky più dure del panorama italiano. Il percorso è tecnico, spettacolare, ma di sicuro fascino. La presenza di atleti di valore e soprattutto l’internazionalizzazione dell’evento sono un buon punto di partenza per una skyrace che mira ad essere un punto di riferimento nei prossimi anni.
.