INTROBIO – Quattro amici al bar… hanno deciso di fare qualcosa di concreto per i bambini colpiti dal terremoto del centro Italia. L’iniziativa è partita proprio davanti a una birra, un pensiero alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto ma soprattutto ai più piccoli, protagonisti più innocenti e indifesi della catastrofe.
I quattro amici si sono così appoggiati al Moto Club Valsassina per trovare nelle Marche un contatto diretto ed è nata la collaborazione con i motociclisti di Amandola, che subito hanno accolto l’iniziativa valsassinese. L’idea è quindi raccogliere materiale scolastico che verrà portato direttamente nei luoghi prescelti.
“Basta che ognuno offra un quaderno, e tutti insieme saremo di grande aiuto per Amandola” ci raccontano. I quattro si sono organizzati per raccogliere in tutta la Valle ciò che verrà loro consegnato entro domenica 16 ottobre, dopo di che raggiungeranno i bikers del Moto Club Aquile dei Sibillini e consegneranno il materiale.
Sei i punti di raccolta che hanno abbracciato l’idea: a Primaluna il Caffè Guzzi e Al Caffettino, a Introbio The Brew House -ex bar del Cuco- e la cartoleria Buzzoni, oltre ai Valmarket di Primaluna e Cremeno. I ragazzi sono inoltre disponibili per ogni ulteriore informazione, ma anche per ritirare il materiale “porta a porta” (numeri di telefono sulla locandina).