CORTENOVA – Il Cortenova nei trentaduesimi di finale di Coppa Lombardia di Seconda categoria ha giocato in casa contro l’Olimpiagrenta, una delle formazioni più accreditate nel girone L, perdendo per 2-1.
Dopo soli 3’ gli ospiti si portano in vantaggio con un gran tiro di Pepe da fuori area. Il Cortenova prova a reagire ma l’Olimpiagrenta chiude tutti gli spazi ricorrendo a qualche fallo di troppo per fermare Ruiz Macas, cercando di innervosire in tutti i modi l’attaccante di casa. A inizio ripresa (48’) occasionissima per gli ospiti con Elezaj che scheggia la traversa. Al 63’ l’Olimpiagrenta rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Rusconi che già ammonito stende Ruiz Macas al limite dell’area.
Occasione per il Cortenova al 72’ con Sergio Fazzini il cui tiro viene deviato in calcio d’angolo. Con la squadra di casa sbilanciata in avanti al 77’ Biaye raddoppia in contropiede, mentre il Cortenova accorcia le distanze con Ruiz Macas all’86’ su passaggio di Gobbi. Assalto finale della squadra di casa ma il risultato non cambia più.
Nell’altro incontro della serata successo del Maresso per 3-2 sul Villanova.
M. C.
–
CORTENOVA-OLIMPIAGRENTA 1-2
CORTENOVA: Codega, Orlandi, Melesi, Marco Ciresa (dal 71’ Greppi), Casiraghi, Lorenci (dal 52’ Berera), Gobbi, Carletti (dal 77’ Vergottini), Ruiz Macas, Caverio (dal 46’ Sergio Fazzini), Scaioli (dal 56’ Staszek). Allenatore: Selva
OLIMPIAGRENTA: Guerriero, Riva, Marco Colombo, Caredda (dal 75’ Coco), Ibo (dal 77’ Mandelli), Rusconi, Maglia (dal 58’ Villan), Garghentini, Pepe (dal 67’ Galbiati), Elezaj (dal 79’ Paleari), Biaye. Allenatore: Perego
Arbitro: Francesco Traversi di Sondrio
Spettatori: 80 circa
Marcatori: al 3’ Pepe, al 77’ Biaye e all’86’ Ruiz Macas
Espulsi: al 63’ Rusconi per doppia ammonizione