CENTRO VALLE – Il passato mese di giugno la Comunità Montana della Valsassina ha deliberato l’ammissione alla graduatoria al bando del progetto “manutenzione e riqualificazione dei sentieri della montagna lombarda” per i Comuni di Primaluna, Pasturo e Cortenova, che nei giorni scorsi hanno ufficialmente aderito al progetto.
Il contributo totale è pari a 31.823,24 euro ed i tre Comuni citati devono coprire una ulteriore somma di 4.676,76 euro suddiviso tra le tre amministrazioni. Il progetto ha come obiettivo primario interventi per il ripristino e sistemazione del percorso scelto che si snoda sulla media dorsale del versante delle Grigne, dalla località Pialleral- San Calimero a Pasturo, attraversando il territorio di Primaluna fino alla località Zucco e alla valle dei Mulini in territorio di Cortenova lungo il sentiero.
L’intervento tende anche al ripristino delle aree di sosta esistenti e alla valorizzazione delle caratteristiche di pregio ambientale, storico, culturale oltre alla numerazione dei percorsi e l’aggiornamento dell’attuale numerazione e il ripristino della segnaletica, adeguata alla fruizione dei percorsi.
F.M.