VALSASSINA – C’è tempo fino alla fine di ottobre per aderire alla Dote Sport, contributo della Regione Lombardia pensato per aiutare i nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli ad avvicinare i propri figli minori (6/17 anni) all’attività sportiva.
La Dote Sport è un rimborso, integrale o parziale, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2016/giugno 2017 per l’attività sportiva dei propri figli minori. Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro.
Le attività devono prevedere il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza, avere una durata continuativa di almeno 6 mesi ed essere svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni o affiliate a federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, o da soggetti gestori di impianti di totale proprietà di enti locali. Sono comprese infine le associazioni benemerite riconosciute dal Coni.
F. M.