CORTENOVA – Il sindaco di Cortenova e presidente dell’Unione dei Comuni di Centro Valsassina, Valerio Benedetti non ha confermato né smentito mercoledì sera in sede di consiglio comunale (a seduta chiusa) la notizia anticipata negli ultimi giorni da Valsassinanews dell’imminente chiusura dell’Unione stessa.
Ad interpellare il primo cittadino cortenovese è stato il consigliere di minoranza Davide Ceppi il quale con in mano la stampa della notizia uscita su VN la scorsa settimana ha chiesto a Benedetti chiarimenti in questione. “Non ho nulla da dire” ha detto il sindaco di Cortenova “personalmente non ne so nulla, ma non posso dire cosa succederà a fine anno”. Il consigliere Ceppi, supportato dal capogruppo di minoranza Sergio Galperti, ha insistito nella richiesta di informazioni concrete; “soprattutto – ha detto Galperti – perché faccio parte del consiglio dell’Unione e mi piacerebbe avere notizie sul suo futuro”.
Ceppi ha concluso il suo intervento informale con una battuta, affermando: “Se devo scommettere sul futuro dell’Unione punto su quanto scritto da Valsassinanews“.
Fernando Manzoni
–