VALSASSINA – Proseguono le feste di apertura dell’oratorio invernale “Scegli (il) bene!” nel Decanato della Valsassina. Dopo lo spazio dato alle iniziative culturali e folkloristiche a cui collaborano pure le parrocchie nei vari paesi, anche questi si aggiungono all’Unità Pastorale dell’Alta Valle e alla Comunità Pastorale Madonna della neve che hanno festeggiato già il 25 settembre, data proposta dalla FOM – Fondazione degli Oratori milanesi – per l’inizio dell’oratorio feriale.
A Premana la festa sarà concentrata alla messa delle 11 di domenica nella parrocchiale di san Dionigi a cui seguirà un lancio di palloncini.
Nella Comunità Pastorale Maria Regina dei monti, a Barzio sempre domenica la festa inizia con la messa alle 10:30, mentre a Cremeno/Maggio sarà alle 10 la funzione, quindi alle 12:30 pranzo negli oratori. Al pomeriggio dalle 15 momento di riflessione e a seguire balli, festa e giochi.
A Pasturo invece alle 10 messa, a seguire ritrovo in oratorio per formazione squadre e gioco-aperitivo con ragazzi e genitori. Alle 12:30 pranzo. Dalle 15, giochi a squadre organizzati dai ragazzi e alle 17 ritorno in oratorio per premiare la squadra vincente e merenda con i dolci offerti dalle mamme.
A Moggio la festa inizierà alle 9:45 con il ritrovo in chiesa per la messa, alle 11 giochi e musica in oratorio. Alle 12 pranzo insieme e dalle 14:30 “giocone” per tutti.