BALLABIO – È stato scoperta grazie all’impiego delle telecamere di videosorveglianza dislocate in zona l’identità dell’automobilista che ieri non è riuscito a controllare il suo mezzo (un Nissan verde, secondo quanto testimoniato a VN da persone presenti al momento dell’incidente), andando ad abbattere una transenna e un cartello stradale nella “rotondina” tra via Confalonieri e via Mazzini, a pochi passi dal municipio di Ballabio.
Non si tratterebbe di un residente in paese. Una volta identificato l’autore del danneggiamento, a quest’ultimo dovrebbe essere contestato l’articolo 15 del Codice della Strada (danneggiamento di segnaletica). Prevista una sanzione di appena 28,70 euro se pagati entro cinque giorni.
Intanto però permane la pericolosa “scivolosità” del tratto stradale in discesa che anticipa la mini rotatoria e all’interno della rotonda stessa, causa già di diverse sbandate specie in caso di pioggia o neve.
Bene dunque le telecamere, ma per evitare di dover intervenire “ex post” il Comune dovrebbe risolvere definitivamente il banale problema dell’asfalto così sdrucciolevole in quel punto.
.
.