VENDROGNO – Non si trova il 76enne di Seregno, scomparso nel labirinto quasi inestricabile quali sono le pendici a contorno del Pioverna in zona Comasira, nel Comune di Vendrogno. Le ricerche iniziate ieri sono andate avanti fino alle due e mezza della notte, per riprendere stamane alle sette.
Un vero plotone di persone tra Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza stanno perlustrando la zona, con il supporto anche di una coppia di cani molecolari. Tutti assistiti dall’elicottero delle Fiamme Gialle.
Sono una trentina i volontari del Cnsas, più tre squadre dei pompieri, una decina di finanzieri e nel pomeriggio entrerà in azione la squadra Forre del Soccorso alpino per perlustrare quell’alveare di luoghi nascosti rappresentato dalle sponde del Pioverna.
La zona è impervia e boscosa ma pure pericolosa per gli stessi soccorritori. Fortunatamente il clima è buono e dunque fino al calare del buio sarà possibile proseguire nella ricerca del disperso – sperando di trovarlo in buone condizioni e al più presto.
Aggiornamenti a breve.
–