LECCO – Dalla Siria a Mandello del Lario: questo il percorso di Alaa Arsheed, violinista siriano di 29 anni, che si esibirà con la Adovabadan Jazz Band al Teatro De André sabato 22 ottobre.
L’evento si svolge nel contesto di Immagimondo, che collabora con il Comune di Mandello già dall’anno scorso: “La collaborazione con Les Cultures è viva e prolifica già da anni e dal 2015 siamo in contatto anche relativamente al festival Immagimondo, presentato quest’anno a Villa Lario”, ha spiegato la vicesindaco Serenella Alippi. “Siamo contenti di ospitare nel nostro teatro questa band, che ha alle spalle l’interessantissima storia del violinista Arsheed e di Endi, l’autore dei brani”, ha concluso la Alippi.
“Si tratta di un evento interessante per vari motivi, a partire dal modo in cui è nato il gruppo, che mostra quanto sia complesso il fenomeno dei profughi e dell’immigrazione. Ci auguriamo che la serata permetta di cogliere uno dei motivi per cui le persone si spostano: è bene ricordare che non c’è solo il turismo. L’evento è simbolo della fusione di culture che vengono in contatto le une con le altre.”, ha commentato Giorgio Redaelli, presidente di Les Cultures.
> LEGGI TUTTO SU