VALSASSINA – Verranno rifatti con dei lavori di manutenzioni i tre attraversamenti pedonali – dossi rallentatori – presenti su via Vittorio Emanuele II a Introbio. Oltre al rifacimento dei dossi posizionati diversi anni fa nella via “del Comune” verranno anche sistemate le “caditoie di raccolta delle acque meteoriche” – i tombini – presenti sulla stessa strada, per una spesa complessiva di 4.800 euro.
A Cortenova invece l’amministrazione Benedetti ha affidato ad una ditta di Moggio il servizio di potatura di alcuni alberi di alto fusto presenti negli spazi pubblici soggetti a transito o passaggio di persone. Per questi lavori di manutenzione verranno spesi 2.000 euro più Iva.
Il vigile di Pasturo avrà la sua autovettura nuova, il Comune ha avviato la procedura informatizzata della piattaforma Sintel della Regione Lombardia per richiedere la fornitura di un veicolo per polizia locale permutando la Fiat Panda con un’autovettura usata modello 4×4 spendendo 6.300 euro complessivi per l’acquisto.
Infine, Primaluna provvederà nei prossimo giorni alla sostituzione dell’apparato radiotrasmittente presente sopra il campanile di Cortabbio, impianto che viene utilizzato per gestire la rete di videosorveglianza, guastatosi a settembre.