BERBENNO (SO) – Il Cortenova nella nona giornata del girone d’andata del campionato di Seconda categoria ha giocato in trasferta con il Berbenno, unica squadra ancora imbattuta e con l’attacco più prolifico del campionato, perdendo 2-0 e precipitando al terz’ultimo posto in classifica in piena zona play-out.
Molte assenze nella partita di oggi e solo 14 i giocatori a referto.
Pronti-via e subito i padroni di casa sono in vantaggio: lancio di Fontana per Bertolini che con un pallonetto realizza la rete dell’1-0 (nella foto di copertina). Pochi istanti dopo il Berbenno sfiora il raddoppio con Sanna che mette in difficoltà Codega. Al 34’ si vede in avanti il Cortenova con un calcio piazzato battuto da Gobbi ma il portiere di casa manda in calcio d’angolo.
A inizio ripresa (50’) ancora Cortenova pericoloso con Scaioli che calcia di poco fuori, mentre i padroni di casa sono pericolosi con Sanna (67’, salva Codega) e con Franzi (83’) che colpisce la traversa. Per il Cortenova ci prova Ruiz Macas che, dopo aver saltato due avversari calcia a fil di palo. Nei minuti di recupero il raddoppio dei padroni di casa: assist di Moroni per Fontana che di destro realizza il 2-0.
Nonostante i pochi giocatori a referto il Cortenova è rimasto in partita sino alla fine, ma per evitare brutte sorprese non bisognerà più sbagliare negli scontri diretti, dove sono già stati gettati via punti importanti.
M. C.
–
BERBENNO-CORTENOVA 2-0
BERBENNO: Bricalli, Grandolfo, Bettini, Gusmerini, Franzi, Alessandro Zoaldi (dall’85’ Parolini), Andrea Zoladi, Sanna, Fontana, Bertolini (dal 91’ Belhaj Y.), Belhaj N. (dal 72’ Moroni) Allenatore: Salinetti
CORTENOVA: Codega, Orlandi, Sergio Fazzini, Ciresa, Casiraghi, Melesi, Staszek, (dal 55’ Salvadori), Carletti (dall’84’ Caverio), Ruiz Macas, Gobbi, Scaioli. Allenatore: Selva
Arbitro: Simone Cipolla di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 1’ Bertolini e al 91’ Fontana
Espulsi: nessuno
Risultati della giornata
Alto Lario-Dubino 0-2
Ardenno Buglio-Lomagna 1-5
Bellagina-Foppenico 2-0
Berbenno-Cortenova 2-0
Maresso-Piantedo 1-2
Pol. Villa-Chiavenese 1-2
Pontese-Albosaggia Ponchiera 4-2
Valchiavenna-Talamonese 1-0
Classifica:
Chiavennese 22; Berbenno* 21; Dubino 18; Bellagina 17; Lomagna 16; Albosaggia Ponchiera 14; Foppenico 12; Maresso e Valchiavenna 11; Alto Lario e Talamonese 10; Pontese e Piantedo 9; Cortenova 8; Pol.Villa 3; ArdennoBuglio 2
* Berbenno 4 punti di penalizzazione
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle ore 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico.
.