PASTURO – Abbastanza partecipato e molto interessante l’incontro dedicato al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre andato in scena lunedì sera al cineteatro di Pasturo su iniziativa del periodico locale “Il Grinzone“.
A sfidarsi (politicamente) sul palco il sindaco di Lecco, il renziano Virginio Brivio ovviamente fautore del “sì” alla riforma e per il “no” il segretario della CGIL di Lecco Wolfango Pirelli. Pubblico proveniente un po’ da tutta la Valassina, con rappresentanze anche da Premana (una decina i convenuti sul centinaio circa di partecipanti al dibattito). I “contendenti” hanno analizzato a fondo le ragioni della rispettiva parte, Brivio è stato prudente e della maxi ristrutturazione della Costituzione ha detto che “si può sempre migliorarla” e dal canto suo Pirelli ha elencato le molte contraddizioni della riforma Renzi-Boschi.
Giovedì sera altra importante iniziativa collegata all’imminente referendum, con la presentazione del volume “Le ragioni del NO” da parte dell’autore Duccio Facchini, alle 21 nella Sala Pensa della Comunità Montana Valsassina.
–