CREMENO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore che porta all’attenzione alcune problematiche relative alla rotonda di Cremeno in vista della stagione invernale.
La nuova rotonda di Cremeno attesa alla prova neve. In attesa della prima neve qualcuno comincia a chiedersi se la nuova rotonda in caso di neve o ghiaccio sarà più a meno agevole rispetto al passato. Osservando la viabilità sembrerebbe che chi arriva sulla rotonda provenendo da Maggio si troverebbe in difficoltà dovendo fermarsi per dare la precedenza e dover ripartire da fermo in un punto di forte pendenza.
Chi invece proviene da Barzio e deve proseguire verso Moggio si trova a transitare sulla rotonda che ha una pendenza contraria alla direzione di marcia con la probabilità che il veicolo scivoli contro il marciapiede esterno della rotonda. Con le prossime inevitabili nevicate si potrà valutare meglio se la rotonda tanto attesa e costata tanti soldi dei contribuenti avrà contribuito a migliorare la viabilità oppure no.
Lettera firmata